• en
  • it

Stile

slidea

Il brand Ela Siromascenko prende ispirazione da abbigliamento in stile vintage, con focus sulle atmosfere degli anni 50 e 60, e con l’intenzione di esplorare nuove ere in ogni collezione. Nelle collezioni Ela Siromascenko noterai l’attenzione al dettaglio riversata su abiti da sposa non convenzionali, abiti da damigella, abiti da ballo di fine anno, oppure per delle feste e degli eventi a tema vintage.

Le sottogonne sono un altro capo molto ricercato, in quanto arricchiscono la bellezza degli abiti con gonne ampie, aggiungendo quell’effetto “pouff” così tanto caratteristico per lo stile degli anni 50. La gamma è completata da gonne, top e bluse.

Un capo firmato Ela Siromascenko non è solo per cerimoniematrimoni o balli, in quanto a lei piace aggiungere quel tocco vintage anche ai capi casual. Un abito leggero in cotone floreale o una gonna eterea in tulle possono diventare degli elementi di base in qualsiasi guardaroba e sono perfetti per delle giornate in ufficio, per un pomeriggio passato girovagando per la città, o per un appuntamento romantico.

Il tulle, i pizzi, preziose sete e ricami, a volte arricchiti da paillettes e perline, il taffetà, ma anche il cotone a stampe floreali sono solo alcuni dei tessuti che si ritrovano nelle collezioni del brand. La femminilità e la delicatezza sono caratteristiche principali che Ela tiene in mente quando crea un abito, giocando con volumi, con le lunghezze e le forme delle gonne, con balze e volant, con le asimmetrie e le trasparenze. L’intenzione è di creare capi che ricordano i tempi passati, aggiungendo comunque un tocco moderno.

L’ispirazione arriva da varie fonti, dai vecchi film di Hollywood ed italiani, alle illustrazioni e disegni vintage ritrovati sui cartamodelli degli anni 50, dall’eleganza e la classe della donna milanese alla gioia di vivere della ragazza napoletana. Un modello firmato Ela Siromascenko avrà sempre quel tocco italiano proveniente dalle sue esplorazioni sia nei negozi di tessuti di Milano che nei suoi viaggi per il paese.

Le muse ed icone di stile di Ela sono Grace Kelly, Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, ed un posto speciale nella sua ispirazione lo occupa la grande Sofia Loren.

Tra gli stilisti preferiti di Ela troviamo Christian Dior, Charles James e Cristobal Balenciaga, ma anche  John Galliano, Elie Saab e Christian Siriano. Per quanto riguarda lo stile italiano, i suoi preferiti in assoluto sono Dolce & Gabbana e Valentino.

 

Back To Top